video
play-rounded-outline
02:29

“Abbiamo oltre 550 over 80 in valle Arroscia”. A dirlo il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri che questa mattina, insieme al direttore generale di Asl 1 Silvio Falco, ha fatto un sopralluogo all’interno dell’auditorium Rambaldi.

La struttura pievese, come emerso in settimana, sarà il centro vaccinale per gli anziani della valle a partire dal weekend tra il 6 e 7 marzo.

“Supporteremo l’Asl in questo luogo per effettuare la prima due giorni di vaccini sui nostri ultraottantenni. I giorni stabiliti sono il 6 e 7 marzo, giorni in cui speriamo di poter fare una vaccinazione quasi completa di quelli che vorranno aderire – spiega il primo cittadino. Abbiamo circa 550 over 80 che nei prossimi giorni saranno contattati o potranno chiamare loro i propri comuni di residenza per preparare il consenso informato”.

Sulla scelta dell’auditorium Rambaldi, adiacente al parcheggio di piazza Borelli, il sindaco aggiunge: “È una sede che ha una buonissima logistica. In linea con quanto detto dal presidente Draghi abbiamo già messo a disposizione questa struttura per poter procedere velocemente alle operazioni di vaccinazione. Prima riusciremo a farlo prima potremo uscire da questa situazione difficile per tutti. Partiamo ovviamente dalle persone più deboli che sono gli anziani”.

L’intervista completa al sindaco e le immagini del sopralluogo nel videoservizio di Riviera Time.