pieve di teco

In occasione dei funerali del comandante Antonio Zappatore, lunedì 21 ottobre, il comune di Pieve di Teco osserverà una giornata di lutto cittadino.

L’ha deciso il sindaco Alessandro Alessandri con la firma di un’ordinanza al fine di “manifestare in maniera tangibile e solenne il dolore della comunità per questa grave perdita che l’ha profondamente colpita”, si legge sul documento.

Comandante della stazione dei Carabinieri di Pieve di Teco, Zappatore è stato trovato morto nella sua abitazione il 15 ottobre scorso. Si sarebbe tolto la vita volontariamente, ipotesi che sarebbe confermata anche dall’autopsia sul corpo effettuata ieri.

L’ordinanza prevede l’esposizione di bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici comunali e sulle scuole di ogni ordine e grado. A mezzogiorno verrà inoltre osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici e attività.

L’ordinanza invita anche a chiudere le attività durante l’orario dei funerali che avverranno alle 16.00 alla Basilica di San Giovanni a Imperia.