video
play-rounded-outline
02:37

Una prestazione superlativa di Sergio Seno consente a Pieve di Teco di espugnare il ‘Gandolfo’ di Dolcedo per 8-11; ribaltati i favori del pronostico e ora alla Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese servirà una impresa per riportare la finale di Serie C1 in parità.
Il capitano dei pievesi, davanti ad un pubblico di oltre 400 persone, si prende così la sua rivincita sportiva, nel remake della finale di Coppa Italia dello scorso agosto. Dal canto loro, Daniele Grasso e compagni lasciano parecchi rimpianti sul campo di gioco dopo aver condotto quasi tutto il primo tempo.
La vittoria però è soprattutto della Liguria: la tanta gente accorsa allo sferisterio è uscita goduta dallo spettacolo, offerto soprattutto dai battitori.

Di seguito il comunicato di Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese:

“Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese cede 8-11 al Pieve di Teco, nella finale di andata del campionato di Serie C1, in uno sferisterio ‘Gandolfo’ riempito da oltre 400 persone. 

Nel derby ligure, parte meglio la formazione ospite che si prende i primi due giochi; l’Imperiese rimonta ed ha la forza di portarsi sul 5-3. Capitan Grasso è ottimo soprattutto al ricaccio e, dopo un primo momento di affanno, la squadra sembra compattarsi. All’intervallo però il tabellone recita 5-5, con Sergio Seno che recupera il risultato ai vantaggi. 

Il primo gioco della ripresa, preso dall’Imperiese, è illusorio (6-5) perché Seno continua a macinare metri in battuta ed al ricaccio, strappando applausi al pubblico. Così come Grasso: sono loro le due star della serata. Pieve mette il muso avanti, Imperiese recupera ma i biancoverdi mettono la firma sui giochi decisivi. Si arriva così al 7-10, con il gioco sul 15-40, per i pievesi; i padroni di casa però riescono a strappare il punto ma non cambiano l’inerzia del match che termina dopo tre ore e mezza di gioco. 
Da ufficializzare la data del ritorno a Pieve di Teco.”