video
02:58

Conoscere gli alberi e la loro importanza per la nostra vita e in generale per l’ambiente che ci circonda. Questo lo scopo dell’iniziativa ‘Un albero per il futuro‘ portata avanti dal Parco Alpi Liguri, in collaborazione con le scuole che accolgono quotidianamente i bambini del suo territorio, in occasione della giornata nazionale dell’albero datata 21 novembre.

Poiché quest’anno la ricorrenza è caduta in una domenica i festeggiamenti a Pieve di Teco sono stati rinviati a questa mattina e hanno coinvolto tutte le classi della scuola primaria del paese. Insieme ai Carabinieri forestali i giovani studenti hanno conosciuto meglio alcuni alberi tipici della Liguria di ponente, già approfonditi tra i banchi, per poi procedere alla piantumazione nel cortile dell’istituto scolastico.

Un momento educativo, ma anche divertente al quale hanno partecipato gli insegnanti della scuola, il dirigente scolastico Serena Carelli, il sindaco e presidente del Parco Alpi Liguri Alessandro Alessandri e il consigliere comunale Nicola Dell’Erba.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini dell’evento e le interviste a Carelli e Alessandri.

Articolo precedenteImperia: il Pd attacca l’amministrazione per la mancata riasfaltatura di via Saffi
Articolo successivoConcessioni demaniali, Confcommercio provinciale: “In ballo il futuro di migliaia di posti di lavoro”