pieve di teco

Il sindaco di Pieve di Teco, nonché presidente dell’Unione dei comuni della valle Arroscia, Alessandro Alessandri, comunica alla cittadinanza che è attivo il centro di raccolta intercomunale di località Piani di San Giovanni fruibile non solo agli abitanti di Pieve di Teco, ma anche a quelli della maggior parte dei comuni della valle: Aquila d’Arroscia, Armo, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vassalico.

L’isola ecologia è aperta il lunedì dalle ore 9.00 alle 14.00, il giovedì dalle 14.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.00; per accedervi è necessario mostrare la copia della carta di identità che attesti la residenza nei comuni interessati dal conferimento o in alternativa la bolletta della tassa sui rifiuti per i proprietari delle seconde case.

“Si tratta di un servizio fondamentale per gli abitanti della Valle Arroscia – dichiara il sindaco Alessandri. I nostri uffici sono disponibili a dare qualsiasi tipo di informazione e chiarimento volti a supportare la cittadinanza per il corretto smaltimento dei rifiuti. Si invitano pertanto i cittadini ad attenersi alle disposizioni in materia in modo da conferire i rifiuti in modo corretto. L’impegno dell’amministrazione comunale e del settore interessato, su questa specifica tematica, è grande così come è grande l’attenzione della stessa al rispetto alle norme che tutelano l’ambiente. Da un corretto smaltimento dei rifiuti infatti, dipende la tutela che noi tutti approntiamo al nostro territorio e all’intera comunità”.