video
play-rounded-outline
04:10

“Un importante aiuto in più per tutti i cittadini. Un servizio vitale per queste zone che sono geograficamente svantaggiate”. Con queste parole pronunciate dal consigliere comunale, che si è occupato della realizzazione del progetto, e volontario del Soccorso Alpino Nicola Dell’Erba si può riassumere la fondamentale rilevanza dell’abilitazione notturna al volo per la piazzola posta nel campo sportivo di Pieve di Teco.

Da ieri, con una prova ufficiale, l’elisoccorso Grifo può infatti atterrare nel capoluogo della valle Arroscia anche nelle ore notturne garantendo un trasporto aereo nei presidi ospedalieri della riviera in circa 20 minuti.

Un lavoro iniziato dall’ormai ex direttore generale dell’Asl 1Imperiese Silvio Falco, con la messa in regola delle piazzole di Imperia e dell’ospedale Saint Charles di Bordighera, e subito portato avanti dal neo direttore Luca Stucchi con l’inaugurazione dei presidi di Nava (campo da calcio), Camporosso (campo Zaccari) e appunto Pieve di Teco.

Presenti per l’occasione lo stesso dg, il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, l’onorevole Flavio Di Muro, diversi amministratori della valle Arroscia e i vertici di Asl oltre ai volontari del succitato Soccorso Alpino, che dal 1 luglio può contare su una sezione locale, e della Croce Rossa pievese.

Nel videoservizio di Riviera Time le immagini dell’abilitazione e le interviste a: Stucchi, Alessandri e Dell’Erba.