Anche Pietrabruna ha aderito all’iniziativa di Unicef per la giornata mondiale dell’infanzia. La torre di avvistamento di zona Ciappai è infatti illuminata di blu grazie a un faro acquistato con un contributo economico della giunta comunale e dei consiglieri di maggioranza del paese guidato dal sindaco Massimo Rosso.

Le celebrazioni della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza sono un segnale molto importante e positivo per il futuro dei bambini e dei giovani nel nostro Paese.

Per celebrare la “31ma Giornata mondiale dell’infanzia” dall’approvazione da parte delle Nazioni Unite della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” l’Unicef ha invitato tutti i Comuni d’Italia ad illuminare di blu un monumento simbolico o un edificio rappresentativo della propria città, per ricordare l’importanza di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambino, bambina e adolescente.

L’iniziativa “Go Blue” è sostenuta anche dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con l’adesione di numerose città metropolitane e capoluoghi di regione e provincia, fino a comunità più piccole che hanno voluto essere protagoniste di un’azione di sensibilizzazione globale sui diritti dei bambini.