Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del PD Ventimiglia.
“È sufficiente una passeggiata in città, per notare lo stato di abbandono in cui versano intere zone ed importanti infrastrutture pubbliche, in modo particolare via Vittorio Veneto, le scuole elementari che vi si trovano, la palestra ex GIL, via Turati e via Giovanni XXIII.
Il marciapiede antistante la scuola elementare in via Vittorio Veneto è talmente dissestato che pochi giorni fa una signora è caduta ed ha dovuto fare ricorso alle cure mediche del pronto soccorso; la stessa scuola elementare presenta all’esterno una serie di preoccupanti criticità, così come le palestre ex GIL continuano ad avere problemi di pavimentazione, ai soffitti e agli spogliatoi. In generale i marciapiedi della zona presentano problematiche relative al decoro e alla sicurezza.
Ci saremmo aspettati un intervento durante il periodo estivo, almeno per risolvere le urgenze, stante la ridotta attività nelle scuole e nelle palestre, ma nulla ha fatto l’amministrazione comunale ed oggi con il rientro in classe da parte di docenti e alunni, la situazione è sempre peggiore.
Riteniamo che la scuola e le strutture sportive, che rappresentano il centro della vita dei nostri giovani, debbano essere posti sicuri per crescere e diventare i cittadini di domani; probabilmente non è dello stesso avviso l’amministrazione in carica.
Stiamo lavorando dal primo giorno in consiglio comunale, con numerose interrogazioni, interpellanze e mozioni sui temi di maggiore interesse per i cittadini, ma purtroppo spesso non abbiamo avuto la giusta attenzione da parte della maggioranza, che non ha ritenuto di dare risposta alle nostre interrogazioni.
Nonostante questo atteggiamento, continueremo a svolgere il nostro ruolo di minoranza con impegno e serietà sempre al fianco dei cittadini”.