CURIOSITA' Patrizia Sciolla nuovo presidente zonta Club ventimiglia bordighera
play-rounded-outline
03:55

La psicoterapeuta Patrizia Sciolla per il prossimo biennio sarà alla presidenza dello Zonta Club di Ventimiglia-Bordighera, a dimostrazione del suo impegno sempre in prima linea a favore del donne.

“Saranno due anni particolari – spiega la dottoressa Sciolla – soprattutto quello in corso, in quanto molti degli eventi che generalmente vengono portati avanti dallo Zonta a causa del Covid, o non potranno essere organizzati, oppure saranno ridimensionati. Sicuramente il primo obiettivo e portare avanti e non perdere il lavoro fatto fino ad ora.”

Tante le iniziative messe in campo in questi anni, dallo sportello contro la violenza, alle borse di studio, al doposcuola attivato dallo Zonta al fine di agevolare le madri che lavorano. Tutti progetti che verranno portati avanti e sostenuti a favore delle donne.

“I temi ricorrenti – afferma la dottoressa Sciolla – sono la lotta alla violenza, la battaglia per la parità di diritti nel mondo del lavoro, era migliorata la situazione riguardo a quest’ultimo argomento, ma in seguito all’emergenza Covid siamo tornati indietro per varie motivazioni tra cui la cura dei figli e della famiglia che ricade sempre sulle donne.”

Presto ripartiranno i lavori con il primo focus sulla settimana contro la violenza sulle donne nella giornata del 25 novembre.

“Non voglio ancora svelare niente, ma sarà qualcosa in sinergia con altri club, mi piace molto questa idea di unire le forze, specie in un momento così difficile dove il sostegno reciproco ti fa arrivare all’obiettivo.”