video
play-rounded-outline
02:03

La Bandiera Verde sventola di nuovo sulle tre scuole elementari di Taggia.

Partito dalla scuola primaria Pastonchi e conclusosi alla Soleri, con la tappa alla Mazzini di Levà nel mezzo, il minitour che questa mattina ha portato al conferimento ai tre istituti scolastici primari della città è stato accompagnato da canti, filastrocche e dagli esiti del lavoro svolto dai bambini nell’ambito del progetto Eco-Schools, iniziativa di sensibilizzazione indirizzata a premiare le comunità scolastiche che hanno dimostrato impegno e partecipazione nel ridurre il proprio impatto ambientale. Un déjà vu, visto già lo scorso anno, quando le elementari di Taggia avevano portato a casa questo triplice riconoscimento.

Alla cerimonia di consegna erano presenti le rappresentanti della FEE (Foundation for Environmental Education), Albina Savastano e Martina Dri, assieme agli assessori Manuel Fichera (Istruzione Pubblica) e Barbara Dumarte (Politiche per l’Infanzia) in rappresentanza del Comune.

“Ci teniamo parecchio – commenta Fichera – anche perché è frutto del lavoro svolto dalle scuole che parte 6 mesi fa. Ringraziamo la FEE per la consegna. Ma il ringraziamento più grande non possiamo che farlo ai bambini e ragazzi che in prima persona svolgono il lavoro che permette di ottenere questa bandiera che è fregio per l’amministrazione e per la cittadinanza. Significa che la nostra è una cittadina attenta all’ambiente e la doppia valenza la danno loro nel sensibilizzare i più grandi, dove spesso questi risultano carenti”.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini della consegna della bandiera alla Pastonchi e le dichiarazioni integrali dell’assessore Fichera.