video
play-rounded-outline

Passaggio di consegne, questa mattina nel corso dell’Ufficio di Presidenza di Anci Liguria, tra il presidente uscente Marco Bucci, neo-eletto governatore ligure, e il sindaco della Spezia e presidente della Provincia Pierluigi Peracchini.

L’Ufficio di Presidenza attuale, dunque, risulta così composto: presidente Pierluigi Peracchini, coordinatore delle Province liguri (UPI Liguria); vicepresidente vicario Claudio Scajola (sindaco di Imperia e presidente della Provincia); vicepresidenti Simone Franceschi (sindaco di Vobbia), Elisa Di Padova (vicesindaco di Savona) e Fabio Natta (sindaco di Cesio e coordinatore della Consulta Piccoli Comuni); vicepresidenti supplenti Natale Gatto (consigliere di Isola del Cantone), Carlo Gandolfo (sindaco di Recco) e Cristina Ponzanelli (sindaco di Sarzana).

Entrano nell’Ufficio di Presidenza Pietro Piciocchi (come sindaco di Genova) e Antonio Segalerba (come sindaco della città metropolitana di Genova).

Peracchini, già vicepresidente vicario di Anci Liguria, traghetterà l’associazione verso l’assemblea del 13 dicembre 2024, primo importante appuntamento della sua presidenza, in cui verranno rinnovati i componenti degli organi di Anci Liguria decaduti in seguito alle elezioni regionali.

Commenta il nuovo presidente di Anci Liguria Pierluigi Peracchini: “Una nomina che accresce le responsabilità nel gestire tutte le problematiche che riguardano i Comuni e i cittadini. I Comuni sono ormai l’unica frontiera che si interfaccia con i bisogni delle persone, è sempre più fondamentale il loro ruolo, e dobbiamo impegnarci tutti a dargli quella importanza, autorevolezza e merito, affinché le varie istanze vengano portate in sede Anci. Anci è la casa di tutti i Comuni, indipendentemente dalle parti politiche. Insieme dobbiamo lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e delle istituzioni che rappresentiamo”.