video
play-rounded-outline
01:37

Con il forte allentamento delle restrizioni e delle misure anti-covid, il ponte di Pasqua 2022 sarà il primo – dopo due anni trascorsi in ‘zona rossa’ – caratterizzato da un ritorno alla quasi totale normalità.

“Un ponte di Pasqua importante perché segna il bivio di questo triste periodo che abbiamo dovuto vivere – commenta il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso. – Effettivamente le restrizioni sotto forma di green pass e di distanziamento sociale nel mese di aprile si azzereranno e speriamo che questo voglia segnare e il ritorno alla normalità. Normalità che richiedono tutti fortemente: abbiamo bisogno di turismo, di turismo in serenità e che le attività commerciali riprendano la loro piena attività, per poter superare i tanti momenti di crisi che ci sono stati e che hanno provocato gravi dissesti alle tante piccole attività commerciali che caratterizzano l’ossatura principale dell’economia del commercio italiano.

Vogliamo pensare che il futuro prossimo sia quello del rilancio effettivo economico commerciale di tuti i tessuti urbani, compreso quello del ponente ligure”.

Per quanto riguarda i turisti che già dal mese di aprile scelgono le località costiere come meta delle proprie vacanze, “ci faremo trovare pronti – spiega il primo cittadino. – In questi giorni abbiamo avuto dei contatti con tutte le situazioni commerciali che insistono soprattutto sulla nostra bellissima passeggiata a mare, compresi gli stabilimenti balneari che, anche per la loro smania di ripartire, vogliono farsi trovare pronti per accogliere i tanti turisti che stiamo aspettando”.