Partita la finale del 70° Festival di Sanremo. Un ‘Sanremo’ che possiamo già definire un successo enorme: record su record di share e ascolti da martedì alla serata di ieri, il ritorno della sezione ‘Nuove Proposte’ che ha visto trionfare Leo Gassmann, Fiorello e Tiziano Ferro, tante donne ad affiancare Amadeus durante la conduzione e si… anche tante polemiche. L’ultima il litigio tra Bugo e Morgan che ha portato ieri all’eliminazione del duo in gara.

La puntata è iniziata con la banda del corpo dei Carabinieri che quest’anno compie 100 anni.

Sul palco si sono poi esibiti tutti i ‘big’ in gara con questo ordine: Michele Zarrillo, Elodie, Enrico Nigiotti, Irene Grandi, Alberto Urso, Diodato, Marco Masini, Piero Pelù, Levante, Pinguini Tattici Nucleari e Achille Lauro, Junior Cally, Tosca, Raphael Gualazzi, Francesco Gabbani, Rita Pavone, Le Vibrazioni, Anastasio, Riki, Giordana Angi, Paolo Jannacci, Elettra Lamborghini e Rancore.

È Diodato il vincitore del 70° Festival di Sanremo. La spunta sugli altri due finalisti, Francesco Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari, rispettivamente al secondo e terzo posto.