news toti morandi festival
play-rounded-outline
00:53

Questa mattina la conferenza stampa del 69° Festival di Sanremo ha visto la partecipazione del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Scusate a tutti il ritardo,” inizia Toti. “Ma per Genova oggi è stato un giorno importante. Un giorno simbolico per tutta la Liguria. Abbiamo visitato il cantiere del ponte Morandi dopo 178 giorni dal crollo e finalmente è iniziata la demolizione.”

“Un giorno simbolico – continua – penso per tutta Italia. Un giorno che non riscatterà mai il dolore di quella tragedia ma che ci fa ricordare le 43 vittime. Assurdo morire attraversando un ponte, andando in vacanza o a lavoro.”

La Regione Liguria questa sera durante la serata della kermesse canora premierà il duetto più apprezzato.

Ha poi parlato il direttore artistico della kermesse, Claudio Baglioni: “Avevamo già pensato di rappresentare il dolore e il dramma di Genova in qualche modo al Festival 2019; ancora prima della richiesta del presidente Toti. Penso sia importante perché la Liguria è fortemente legata alla storia di Sanremo. Abbiamo previsto di ricordare questo evento, ma non so ancora bene cosa faremo. Certo posso dire che verrà fatto.”