Astarte accademia Balbo Bordighera
play-rounded-outline
06:15

Da un’iniziativa dell’Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo di Bordighera nasce “Astarte”, un’asta online solidale che prenderà il via oggi a mezzogiorno.

“L’emergenza Covid non ci dà l’opportunità di organizzare una tradizionale asta, ma allo stesso tempo volevamo mandare un messaggio di solidarietà,” spiega Laura Fiore presidente dell’accademia.

Alla chiamata hanno risposto oltre 30 artisti con opere che vanno dal disegno alla pittura, alla scultura. Il ricavato è finalizzato alla raccolta fondi denominata “Comune di Bordighera – EMERGENZA COVID19” per promuovere azioni a beneficio delle organizzazioni di volontariato che svolgono attività assistenziale e di soccorso sul territorio del Comune di Bordighera.

Le modalità di questa asta online sono ovviamente differenti rispetto al solito. Per partecipare è necessario connettersi alla pagina Facebook dell’accademia (https://www.facebook.com/AccademiaBalbo/) dove è presente l’intero catalogo. “Chi è interessato clicca sulla foto dell’opera e farà la sua offerta tramite un commento,” spiega Fiore. L’evento si chiuderà il 28 giugno.

“Con un gesto di solidarietà e di sostegno – aggiunge – sarà possibile aggiudicarsi opere d’arte con valore ben al di sopra della base d’asta. Sarà possibile per esempio aggiudicarsi un ‘Gagliolo’ ad un prezzo veramente simbolico.”

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste alla presidente Fiore e al pittore Sergio Gagliolo.

Le donazioni potranno essere finalizzate attraverso bonifico bancario:

Beneficiario: Comune di Bordighera
Causale: COMUNE di BORDIGHERA-EMERGENZA COVID19
IBAN ITO2D0623048962000030826648