video

“Domani parte un grande evento, le sensazioni sono abbastanza positive”. Queste le parole del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, al termine della conferenza stampa di apertura del 71° Festival.

“Oggi si è iniziato a parlare del nostro territorio, della nostra città, di musica. Si è iniziato a toccare anche temi importanti legati al mondo della cultura. Credo che questo Festival non sia una mancanza di rispetto per quello che ci sta circondando, anzi, abbiamo ben presente quello che sta succedendo e ringraziamo tutti coloro che stanno lavorando. Allo stesso tempo però bisogna anche andare avanti.

Fare o non fare il Festival non cambia la situazione presente – prosegue il primo cittadino. – Sicuramente sono d’accordo sul farlo, rispettando quei protocolli sanitari che ci vengono imposti, le ordinanze della Regione e del sindaco, ma sempre con la consapevolezza che ci deve essere una ripartenza. Questa penso ne sia la dimostrazione e mi auguro possa essere anche l’inizio di riaperture di teatri, cinema e del nostro Casinò. Fino a venti giorni fa era impensabile poter riaprire i teatri: caso vuole che oggi Franceschini annuncia che a fine marzo si apriranno teatri e cinema. Credo che ciò sia dovuto anche a questa grande discussione nata intorno al Festival”.

Articolo precedenteMulè (FI): “Orgoglioso di rappresentare Liguria al governo”
Articolo successivoCovid, vaccinazioni ai lavoratori frontalieri in Asl1: ultimi due giorni per prenotare