Giovedì 4 Agosto prende il via la seconda edizione del “Santo Stefano Jazz”. Tre serate, 4, 5 e 6 Agosto all’insegna del jazz in riva al mare in Piazza Scovazzi, a Santo Stefano al Mare. La rassegna, curata da Paolo D’Aloisio con la collaborazione del Comune e della Regione Liguria, vedrà protagonisti nomi di fama nazionale e del territorio: ogni serata racconterà il jazz in maniera personale.

Si parte giovedì 4 Agosto con il quartetto di Antonio Zambrini, pianista di spicco nel mondo jazzistico italiano e non solo (collaborazioni con artisti del calibro di Lee Konitz, Enrico Rava, Mark Murphy, Rita Marcotulli e molti altri). Insieme a Paolo D’Aloisio al sax, Gianmarco Straniero al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria, il pianista milanese proporrà sue composizioni originali e ricercati standard jazz.

Si prosegue venerdì 5 agosto con il dinamico quartetto di Paolo Maffi, sassofonista di Genova. Il quartetto, con Lorenzo Herrnut-Girola alla chitarra, Alberto Miccichè al basso elettrico e Nino Zuppardo alla batteria, porterà il groove del jazz più contemporaneo, grazie anche all’utilizzo sapiente del sax elettrico (Ewi).

Si concluderà sabato 6 Agosto con il Dario Napoli Modern Manouche Project, tra le migliori formazioni manouche d’Europa (Tonino De Sensi al basso e Tommaso Papini alla chitarra ritmica), che porteranno in Piazza Scovazzi il mondo di Django Reinhardt, non tralasciando le sonorità più moderne del bebop e del funky. L’ingresso è libero e i concerti inizieranno alle 21.30