Paolo Pizzimenti

Nominato vicario del Questore di Imperia il primo dirigente della Polizia di Stato dr. Paolo Pizzimenti con decorrenza 1° marzo 2024. Sostituisce il primo dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Iolanda Seri trasferita dopo due anni e sei mesi con l’incarico di vicario del Questore nella sede di Padova.

Il dr. Pizzimenti come ultimo incarico ha ricoperto il ruolo di dirigente della divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione presso la Questura di Pisa.

Dopo il corso quadriennale frequentato a Roma, presso l’allora Istituto Superiore di Polizia, nel 1996, ha prestato servizio alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato ad Alessandria.

Successiva sede la Questura di Pisa ove, negli anni, ha ricoperto svariati incarichi, tra i quali il dirigente DIGOS e capo di gabinetto.

L’esperienza variegata sul territorio anche come dirigente del commissariato distaccato di Volterra e, più recentemente, all’atto della promozione nella qualifica di primo dirigente maturata nel 2020, come dirigente della divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Cremona.