video
play-rounded-outline
03:38

La storia della Fratelli Pallini Assicurazioni ha festeggiato lo scorso anno mezzo secolo d’età. Un anniversario che testimonia la professionalità e la cura con la quale Marcello e Federico portano avanti un lavoro al quale si sono avvicinati fin da bambini.

“Iniziò mio padre in un retrobottega di alimentari, fu molto bravo a reinventari. Con il tempo siamo subentrati io e mio fratello Federico,” racconta Marcello. “Nostro padre ci ha dato insegnamenti che derivavano dalla sua esperienza. Con gli studi, in seguito, abbiamo scoperto che molte cose ce le aveva insegnate già da bambini.”

In 50 anni di attività l’agenzia si è sviluppata andando con il tempo a specializzarsi in più rami, offrendo sempre nuovi e importanti servizi.

“I rami che offriamo sono molti. Partendo dal RC auto riguardo al quale abbiamo raggiunto un risultato molto importante: oltre 18mila mezzi da noi assicurati sul nostro territorio,” spiega Federico.

“Gli altri rami principali dove siamo specializzati sono il ramo cauzioni, un settore di nicchia che non molti praticano, siamo tra le principali assicurazioni a livello italiano; incendio della casa; terremoto e alluvione; danni alla persona; vita e finanziamenti offrendo prodotti legati al risparmio. Un altro settore importante è il servizio sinistri per il quale abbiamo delle collaboratrici specializzate e impegnate dal mattino alla sera.”

L’agenzia è composta dalle due sedi principali a Sanremo in corso Garibaldi e a Santo Stefano al Mare sul lungomare. A queste si affiancano le sedi secondarie di Arma di Taggia, San Lorenzo al Mare, Poggio di Sanremo.

Cinquant’anni di storia sono anche testimonianza di fiducia e successo. Una fiducia guadagnata mettendo sempre davanti a tutto la soddisfazione dei clienti.

“Siamo passati dallo scrivere le polizze a penna, a macchina, al computer e adesso con il digitale. Ma sempre abbiamo posto al centro l’uomo, il nostro assicurato. È questa la nostra forza,” conclude Marcello Pallini.

Informazione pubblicitaria