olio roi pallapugno

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese vince 3-9 a Cuneo e conquista due punti preziosi in chiave playoff, regalandosi una notte da prima della classe.

La pioggia e la grandine, cadute fino a tardo pomeriggio su Cuneo, condizionano il terreno di gioco; l’arbitro Vergani decide così di posticipare l’inizio alle 21:30, dopo il briefing con i capitani che ha esito positivo. Temperatura godibile con la felpa e l’aria fresca accompagna il match. L’avvio sembra favorire l’Imperiese che però dilapida il 40-15 e cede il gioco alla ‘caccia secca’ agli avversari.

La reazione di Raviola e compagni è immediata ma il terzo gioco, dopo aver piazzato meglio le cacce, è nuovamente favorevole ai cuneesi. È il segnale che dà la sveglia all’Imperiese che piazzerà un break da 0-5, fino all’intervallo. Il capitano si concede il primo ‘ciello’ al quarto gioco (2-2) e, quello successivo, è il più combattuto della prima parte di gara: Novaro firma il 15-40 parziale con un grande colpo ‘al braccialetto’ in tuffo ma l’Imperiese suda il punto fino alla ‘secca’, conquistato poi con un altro ‘ciello’ di Raviola.

L’Imperiese è in trend positivo e il time-out chiamato da Cuneo non basta ad arginare l’ascesa. Benso chiude il primo tempo (2-6) con un favoloso ‘ciello’ da 65 metri. Il primo gioco della ripresa è per i padroni di casa ma la muraglia eretta da Novaro e Benso è granitica concedendosi altri quattro ‘cielli’.

Il finale al ‘Capello’ è 3-9, con chiusura di un attento Iberto, e l’Imperiese vola a 19 punti vivendo una notte da capolista. In attesa poi del big-match, contro Vacchetto, di sabato prossimo a Dolcedo.

Al ‘Gandolfo’, in serata, ha giocato la quadretta di capitan Guasco (Serie C1) che ha ceduto 2-9 alla capolista Gottasecca mantenendo comunque il terzo posto.