Seconda vittoria consecutiva per Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese che batte 9-7 Araldica Castagnole Lanze, al termine di un match combattuto e spettacolare. Erano stati proprio gli ospiti ad allungare immediatamente (prima 0-2 poi 1-3), trascinati dalle potenti battute di Cristian Gatto e dai puntuali ricacci dell’ex Davide Amoretti, trasformando in punti i primi due giochi arrivati ai vantaggi.

Raviola risponde ed agguanta il pari (3-3), mentre cambia qualcosa nella quadretta di casa dato che, prima del sesto gioco, Novaro subentra a Giordano. Ma è un tira e molla: castagnolesi avanti ma l’Imperiese recupera, con un paio di ottimi colpi di Iberto. È 4-4 all’intervallo. L’Imperiese preme sull’acceleratore ad inizio ripresa, con un ritrovato Federico Raviola alla battuta, sempre efficace (6-4). Il time-out ridà ordine agli ospiti (6-6) ma la squadra di casa è più fredda e strappa ancora con un doppio vantaggio (8-6).

Gatto è ancora lucido e colpisce con potenza accorciando le distanze (8-7). Raviola peró al sedicesimo gioco riesce a far sua quella che stava diventando una battaglia di nervi e Novaro mette la ciliegina sulla torta: il terzino piazza il ‘ciello’ che sancisce la vittoria e corre sotto la tribuna con il dito alzato, ricordando il mitico Alan Shearer (eroe di altri sport).

Nel dopo-partita, capitan Raviola ha commentato: “È stato difficile soprattutto all’inizio. Loro hanno sfruttato al meglio il gioco a muro che caratterizza il campo di Dolcedo. In casa, posso fare ancora meglio ma sono contento abbiamo preso questo punto che è la cosa che più conta”.

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese sarà impegnata giovedì a Mondovì per l’ultima giornata del girone d’andata che al momento la vede proiettata nel gruppone di centro-classifica con quattro punti.