video
play-rounded-outline

Come ormai consuetudine, il Memorial Ameglio apre la stagione di pallapugno nel Ponente ligure. Sempre caldo e partecipe, il pubblico di Diano Castello ha applaudito a lungo gli scambi tra Federico Raviola e Massimo Vacchetto. Già finalisti nell’ultimo scontro scudetto.
Questa volta ha avuto la meglio l’albese per 9-7 (5-3) all’intervallo: in generale è stato un buon test per entrambi. Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese si sta rodando con gli innesti di Benso e Stalla mentre Nocciole Marchisio Cortemilia vedrà il ritorno di Parussa al largo, ieri però assente e sostituito dall’ottimo De Santis che ha convinto anche il duo Rigo-Voletti.

Nell’intervallo è arrivato il piatto forte con la presentazione delle squadre di Amici del Castello (delle quali parleremo più avanti). Ma è stata anche l’occasione per conoscere meglio la onlus ‘Nicola Ferrari’ che raccoglie fondi, in memoria del ragazzo pievese sconfitto dalla leucemia, da destinare ai grandi centri nazionali per le malattie emato-oncologiche.

Nel video ad inizio articolo, le interviste a Federico Raviola, Walter Mignone e Andrea Ferrari.