olio roi pallapugno

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese cede 9-2 in casa dei campioni d’Italia, nel big-match della quindicesima giornata.

La striscia positiva di Federico Raviola e compagni si interrompe a otto successi di fila. Praticamente un intero girone, dato che l’ultimo k.o. risaliva proprio alla sfida contro Cortemilia svoltasi a Dolcedo. L’Imperiese approccia meglio alla partita, cominciata con un quarto d’ora di ritardo per il prolungarsi del precedente match Allievi, mostrando una bellissima pallapugno nei primi tre giochi: i liguri volano sul 40-15, già in vantaggio per 0-1, ma dilapidano il tesoretto consegnando, di fatto, il pari ai piemontesi. Raviola comunque ha la forza di reagire e riportarsi sul 2-1 lasciando a ‘0’ gli avversari nel terzo gioco. Da qua sembra cominciare un’altra partita.

All’Imperiese manca quella cattiveria agonistica che aveva positivamente contraddistinto gli ultimi match. Dall’altro lato, i colpi di Vacchetto, coperto da un ottimo Gatto, strappano applausi scroscianti al pubblico di casa. L’Imperiese non riesce più a strappare giochi ed interrompere il break avversario. Ad inizio ripresa, Cortemilia conquista il 7-2 alla ‘secca’, dura botta per il morale dei liguri, che chiudono in scioltezza.

Primo posto della stagione regolare a Vacchetto, ma la classifica sorride comunque all’Imperiese che mantiene la seconda posizione, in attesa del match di martedì quando arriverà l’ex Parussa a Dolcedo.