pallapugno

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese cede 9-11 alla Pallapugno Albeisa nella semifinale di andata di Serie A. 

Il clima umido di inizio autunno introduce una serata molto fresca e le piogge degli ultimi giorni rendono il campo pesante: condizioni non ottimali per le squadre.

Un paio di giochi a testa poi Raviola e compagni allungano fino al triplo vantaggio (5-2). Ma, avanti all’ottavo gioco, non riescono ad assestare la zampata per direzionare definitivamente il match, così Albeisa rientra e porta il punteggio alla parità all’intervallo (5-5). I piemontesi si prendono anche il primo gioco della ripresa. 

La risposta dell’Imperiese è veemente ed accende il pubblico, nonostante un paio di fischi dubbi che costano l’ammonizione a Malafronte ed Iberto. Capitan Raviola però è spettacolare soprattutto al volo e restituisce il precedente break di 4-0 rilanciando i dolcedesi sul 9-6. 

I precedenti hanno insegnato che le sfide contro Albeisa non finiscono mai. Alla seconda casalinga in stagione regolare, la squadra di Aicardi subì la rimonta da 8-4 a 8-9; ripetuta poi nella finale di Coppa Italia da 5-3 ad 11-5. Così avviene nuovamente al ‘Gandolfo’ di Dolcedo: i biancorossi piazzano un parziale da 5-0 che decide il match. 

La testa di Raviola e compagni è già alla sfida di ritorno: sabato 30 settembre, alle ore 15, al ‘Mermet’ di Alba.