pallapugno

Termina con un severo 9-3 per Cortemilia, il big-match dell’ultima giornata. Sconfitta ininfluente ai fini della qualificazione per Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese che termina i playoff al secondo posto e, nelle semifinali, incontrerà SubalCuneo. Date ancora da decidere.

Sul passivo pesa l’infortunio alla caviglia di Federico Raviola, accusato dopo appena due giochi, che ha costretto il capitano ad abbandonare il campo all’intervallo, in via precauzionale. Vacchetto e compagni si dimostrano subito pimpanti portandosi sul 2-0. Poi un ‘ciello’ di Giordano ed uno di Benso riaprono i conti per l’Imperiese. Sul 3-1 la spalla Benso subentra momentaneamente alla battuta a Raviola che si accomoda in panca, per un paio di palloni, sostituito da Novaro. Al rientro, il capitano soffre ancora l’infortunio e Cortemilia vola sul 6-1. L’Imperiese piazza il secondo gioco prima della pausa. Raviola, in via precauzionale, non rientra in campo nella ripresa ed, alla battuta, si ripresenta il coraggioso Benso. Il classe 2002 ben figura alla pedana e strappa anche un gioco (sull’8-2) al campione d’Italia. In semifinale Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese affronterà SubalCuneo e si tornerà agli 11 giochi con scelta a proprio favore del campo neutro, in caso di ‘bella’.

Intanto la quadretta di Serie C1, vince la partita di ritorno dei quarti di finale e rimanda alla ‘bella’ il passaggio del turno. Capitan Guasco e compagni battono 9-3, a Dolcedo, Pallonistica Albeisa; dopo una prima fase di equilibrio (2-2), i liguri prendono il controllo del gioco chiudendo la ripresa senza lasciare giochi agli avversari al rientro in campo. Serie dunque sull’1-1, il passaggio in semifinale si giocherà mercoledì 14 settembre al ‘Mermet’ di Alba.