video
play-rounded-outline
02:22

Un pallone colpito a San Lorenzo al mare che vola fino al cuore della Valle Impero, a Chiusavecchia: la Prodeo unisce così due vallate nel segno della pallapugno. Da tre anni, infatti, la squadra del patron Emilio Marvaldi gioca le sue sfide casalinghe nello sferisterio di Borgoratto che era rimasto chiuso per cinquant’anni.

E i primi tifosi sono proprio i primi cittadini dei due paesi interessati: Paolo Tornatore (San Lorenzo al Mare) e Luca Vassallo (Chiusavecchia). “Mi aspetto che entrambi i Guasco – rispettivamente Jacopo in Serie B e Tommaso in C1 – possano arrivare in fondo, ne hanno le possibilità” afferma Tornatore.

Dalla riapertura dell’impianto, la Prodeo ha fatto grossi sforzi e con il comune della Valle Impero è nata una bella collaborazione, comprovata dalla conviviale cena da ‘U Nostromu’ qualche giorni fa. Nella scorsa stagione il patron Marvaldi ha costruito le nuove tribune e, per quella che comincerà a breve, sono attesi ulteriori ritocchi che amplieranno le possibilità di seduta per gli ospiti.

Nel video, ad inizio servizio, le interviste ai sindaci Tornatore e Vassallo.