Venti ragazzi e due maestri d’eccezione al Raduno del Centro Federale di pallapugno giovanile, tenutosi presso la Don Dagnino a San Bartolomeo di Andora. Il coach Riccardo Aicardi ed il capitano dell’Imperiese, Federico Raviola, hanno insegnato i segreti del balùn ad una ventina di giovanissimi provenienti dalle società del ponente ligure.

Due ore circa tra allenamenti teorici e pratici; a partire dalle basi, come il bendaggio e la fasciatura del pugno. Seguendo le indicazioni del ‘mancino di Testico’ che è stato campione d’Italia, da battitore, per quattro volte e della guida della quadretta dolcedese, vincitore quest’anno della Supercoppa e, tra le altre, di uno scudetto nel 2018.

Al primo incontro, dovrebbero seguirne altri sei, hanno partecipato le leve giovanili, accompagnate dai rispettivi allenatori, di San Leonardo, Taggese, Don Dagnino, Murialdo, Imperiese ed Amici del Castello: proprio la prima squadra di Corrado Agnese si è poi allenata sul terreno andorese, in preparazione all’esordio in campionato che avverrà sabato 22 aprile.