Sabato scorso, prima della finale che ha consegnato la Supercoppa all’Imperiese, hanno sfilato in campo gli azzurri che stanno disputando il Mondiale CIJB in Spagna.
La rassegna, cominciata martedì, ha visto subito la medaglia di argento della squadra maschile nel ‘gioco internazionale’, la disciplina che maggiormente si avvicina al ‘balùn’. La formazione femminile è giunta invece quarta, fermata nella ‘finalina’ dall’Olanda: sono scese in campo Lorenza Mignone, atleta e tuttofare di ‘Amici del Castello’, e le sorelle Nathalie e Madeleine Di Curzio che militano nella San Leonardo.

Un bello spot per le discipline balunistiche del ponente ligure. Le atlete hanno condiviso l’esperienza con giocatrici provenienti da ogni angolo del pianeta: dal Belgio all’Ecuador, passando per Portogallo, Olanda, Francia. Tanto per citarne alcune. Mignone e le Di Curzio erano state protagoniste dell’ultima finale scudetto nel settembre scorso, assegnato poi alla squadra di Diano Castello. La quadretta imperiese e quella castellotta si ricandidano a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagoniste.

Intanto la competizione iridata, ad Alzira, proseguirà con il fronton valenciano e il torneo di one wall.