Imperiese vince 9-6 contro Speb e sale a 12 punti in classifica. Un successo che consegna la matematica salvezza e il sogno ancora vivo di centrare la qualificazione al girone “playoff”.
Prima del match, Giuseppe Veziano – storico massaggiatore dell’Imperiese – consegna copia della sua biografia al sindaco di Dolcedo Rebuttato, al Comandante Danio, al presidente Siffredi e al dt Aicardi ricevendo il caloroso saluto del pubblico presente.
In campo, Imperiese si porta immediatamente sul 3-0. La quadretta di casa però si rilassa e consente ai piemontesi di rimontare (3-3). I ragazzi di Aicardi guadagnano ai vantaggio il 4-3 ma all’intervallo si va in parità. Complice una strigliata del dt nello spogliatoio, Imperiese torna in campo con un piglio diverso. Le squadre si spartiscono i primi due giochi poi i dolcedesi prendono il largo grazie a uno splendido rush finale di Stalla (8-5). Daziano prova a rientrare ma Barroero chiude i conti sul 9-6 finale. Sabato prossimo, 19 luglio ore 21, al ‘Gandolfo’ arriverà la capolista Cortemilia.
“Complimenti agli avversari che ci hanno messo in grande difficoltà – spiega Davide Barroero. – Siamo rimasti squadra e nel secondo tempo, con una bella reazione, siamo riusciti a fare nostro un punto importante. Salvo proprio la nostra reazione mentre dobbiamo sempre tenere alta la concentrazione, anche quando il divario si allarga. La matematica salvezza? Non dobbiamo dimenticarci dove siamo partiti. Gli obiettivi sono stati raggiunti ma quando sei in alto, gli obiettivi cambiano un po’ ma pensiamo partita per partita. Godiamoci comunque il momento”.
In Serie C1, l’Imperiese di Tommaso Guasco è stata sconfitta per 2-9 dalla capolista Ceva.