Araldica Imperiese pallapugno

Vittoria convincente per la Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese che, in trasferta, batte Araldica Castagnole Lanze per 4-9 e, con un turno di anticipo, chiuderà la stagione regolare al secondo posto.

Il caldo torrido (intorno ai 36 gradi) accoglie Raviola, Benso, Iberto e Giordano che entrano subito in partita conquistando i primi tre giochi. Gira il vento, cambia il meteo. Improvvisa aria di temporale attorno a Castagnole, con fulmini e pioggia che lambiranno soltanto il ‘Gianuzzi’.

I padroni di casa rientrano così in corsa conquistando un paio di giochi (2-3), figli degli ottimi ricacci di Gatto e di un momento di appannamento degli imperiesi.

Tempo di assestarsi e l’Imperiese allunga. È il terzino a largo Simone Giordano, il protagonista della serata: dalle sue parti non passerà più un pallone risolvendo molte situazioni intricate e firmando qualche bel ‘ciello’. Si arriva così al 2-6 dell’intervallo, risultato minacciato dal cielo plumbeo sopra l’impianto.

La ripresa è la fotocopia della prima parte di gara: comincia meglio l’Imperiese (2-7) ma Gatto e compagni reagiscono portando dalla loro due giochi combattuti. Il copione del match cambia nuovamente, ma Giordano rimane sempre tra i protagonisti, e la contesa si chiude sul 4-9. Giovedì, a Dolcedo, arriverà Alusic Merlese per l’ultimo turno della stagione regolare.

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese inoltre intende ringraziare la società Araldica Castagnole Lanze, e complimentarsi per l’organizzazione, per aver offerto a tutti i presenti all’evento, staff e tifosi, dei deliziosi manicaretti a fine partita.