Pallapugno

Sarà lo sferisterio comunale ‘Renzo Franco e Carlo Porro’ di Dogliani ad ospitare lo spareggio della finale che assegnerà il centesimo scudetto di Serie A. L’appuntamento è per sabato 29 ottobre, alle ore 14:30.

Al ‘Porro’, Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese ha disputato una sola partita in questa stagione, cedendo per 9-8 alla Virtus Langhe all’inizio della fase regolare.

Riguardo all’emozionante vittoria di sabato, il capitano Federico Raviola ha dichiarato: “Difficile fare una analisi su una partita così equilibrata. È stato bellissimo vincere davanti a questo pubblico: non avevo mai visto una cosa del genere nella pallapugno”.

Gli fa eco il direttore tecnico Riccardo Aicardi: “Quando la partita termina 11-10, il momento decisivo è chiaramente l’ultimo pallone. Al di là dell’incontro, è bello vedere tutto questo pubblico affinché la Liguria possa tornare a rivaleggiare con il Piemonte balonistico. Una società come l’Imperiese, che ha fatto tanti sforzi per arrivare qua, si merita tutto questo”.

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese intende inoltre ringraziare tutti i corpi, le associazioni e le pubbliche assistenze che hanno collaborato per la riuscita dell’evento: Banda S. Cecilia di Pietrabruna, le forze dell’ordine – Questura di Imperia e Carabinieri del Comando di Dolcedo – la Polizia Locale di Dolcedo, Protezione Civile S.S. Trinità Imperia, P.A. Croce Bianca Imperia.