Jacopo Guasco
Nella foto Jacopo Guasco, battitore e capitano della formazione Serie C1

Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese incappa nella terza sconfitta consecutiva rimanendo ferma ad un punto in classifica. SubalCuneo espugna così il ‘Gandolfo’ di Dolcedo con un 7-9 finale (1-0,1-3, 2-3, 2-5, 3-5, 3-8, 7-8, 7-9), figlio di tanti stravolgimenti durante la partita.

Comincia meglio Raviola che conquista il primo gioco, ma è veemente il rientro di Daziano, con il vantaggio dei metri in battuta, e costruisce un buon margine fino al 3-5 dell’ intervallo. Alla ripresa, sono ancora gli ospiti a macinare gioco e punti arrivando a un passo (3-8) dalla vittoria finale, in meno di due ore. L’orgoglio e le capacità riportano clamorosamente in scia l’Imperiese: spinta da un bellissimo “ciello” della spalla Benso e da alcuni bei colpi del terzino a muro Iberto. A proposito di terzini, si è rivisto in campo Simone Giordano subentrato, a gara in corso, a Roberto Novaro. La rimonta, che avrebbe avuto il sapore dell’impresa, viene fermata al sedicesimo gioco quando Corino e compagni piazzano i palloni decisivi per la vittoria. Il weekend per l’Imperiese era cominciato nel migliore dei modi con la bella vittoria per 9-4 di Jacopo Guasco (Serie C1), all’esordio casalingo.

A Dolcedo andava in scena una sorta di derby territoriale contro Pieve di Teco con il capitano che mandava in visibilio i circa 120 presenti con un primo tempo dominato (7-1). Nella ripresa, i pievesi riprendevano fiducia e così saliva in cattedra Alessio Cane, unitamente a Giordano e Guasco, riuscivano a mantenere le distanze (7-1, 7-2, 8-2, 8-4, 9-4), portando a casa il primo punto della stagione.