pallanuoto

Nel recupero della dodicesima giornata, alla piscina Cascione, Raineri Imperia batte Milan Watersports Academy per 13-8, salendo a quota 21 punti nella classifica del campionato di Serie B femminile.  

Le primi tre reti di fila, tutte a firma di Lise Accordino, fanno pendere il risultato verso le giallorosse  ma le ospiti si rimettono in scia nel finale di tempo 3-2). Anzi il parziale, a cavallo del primo intervallo, si allarga fino allo 0-4 per le milanesi che trovano il primo vantaggio. Il gol di Frisina ed altri due di Accordino riportano avanti la Rari ma permane il testa a testa, con MIWA che riacciuffa il pari a sedici secondi dall’intervallo.

Equilibrio sostanziale che permarrà anche nel terzo tempo ma la tripletta di Accordino spedirà le compagne sul +1 per l’ultimo periodo, nel quale avverrà l’allungo decisivo e si iscriveranno al tabellino delle marcatrice anche Ruma e Mirabella.

Al termine della partita, Carla Comba ha commentato: “Sono piuttosto arrabbiata perchĂ© sono mancati atteggiamento e luciditĂ . Ho visto poca voglia di attaccare e siamo rimaste aggrappate al lato individuale di alcune. Preferivo una squadra grintosa che potesse commettere piĂč errori ma cosĂŹ non Ăš stato. La partita poteva propendere verso le avversarie ma fortunatamente l’abbiamo vinta noi”.

RAINERI IMPERIA – MIWA 13-8 (3-2; 3-4; 3-2; 4-0)
IMPERIA – Di Mattia, Padula, Bergatta, Ruma 1, Mirabella cap. 1, Greggio 1, Frisina 1, Accordino 9, Cerrina, Della Valle. All.: Comba.