Al centro federale Frecciarossa di Ostia, è la SIS Roma dell’imperiese Marco Capanna ad aggiudicarsi la Coppa Italia. Battuto in finale Plebiscito Padova per 6-5. Le capitoline, trascinate dalla tripletta di Centanni, sono riuscite a portarsi sul doppio vantaggio nell’ultimo periodo ed il rigore patavino, a 12 secondi dalla fine, accorciava soltanto il passivo.
Si tratta della terza Coppa Italia sollevata dalle giallorosse, le stesse nella bacheca di mister Capanna che annovera anche uno scudetto vinto ad Imperia nel 2014, oltre a due Coppe ed una Supercoppa LEN ottenute sempre alla guida della Rari.

Dal 2018 nella Capitale, al termine del match, Capanna ha dichiarato ai microfoni di RaiSport: “Rivolgo i complimenti alle nostre avversarie perché hanno sempre un’identità precisa malgrado il ringiovanimento della rosa. Noi abbiamo dimostrato compattezza e forza pur non partendo da favoriti alla vigilia della final six. Abbiamo disputato tre partite toste in tre giorni e meritato il successo seppur in finale non abbiamo giocato la nostra migliore pallanuoto. Faccio i complimenti alle ragazze e alla società che investe tanto ogni anno; questo titolo ci ripaga del lavoro svolto in una stagione iniziata con tanti interrogativi e che si sta rivelando sorprendente”.