[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/221997756″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Ultimo week end di primavera, poi la Riviera dei Fiori si getterà a capofitto nell’estate. Commercianti e operatori turistici nutrono grandi aspettative verso la bella stagione e le sensazioni sono più che positive. I comuni, dal canto loro, stanno presentando in questi giorni i vari calendari delle manifestazioni estive. Tra questi, c’è Bordighera, che ha predisposto un calendario molto ricco: circa 100 eventi per 200 serate.

Di manifestazioni e turismo abbiamo parlato con il sindaco della Città delle Palme, Giacomo Pallanca, che ha ricordato quelli che saranno gli appuntamenti clou e ha poi spiegato le ragioni di un calendario così fitto di eventi: “Noi abbiamo un turismo soprattutto di seconde case. Significa che molte persone sono qui da noi da giugno e settembre. Dobbiamo garantire loro tante serate. Non avrebbe senso – per noi – puntare soltanto a pochi grandi eventi ad agosto”.

Infine, il sindaco ha spiegato quali saranno le misure che verranno adottate per garantire la sicurezza durante gli eventi estivi.