Prosegue senza interruzione di sosta l’attività formativa per gli atleti, sia del settore femminile che maschile delle società comprese nel bacino Monaco-Imperia,  nell’ambito del progetto internazionale denominato “Project Levant06”, finanziato dalla federazione europea di pallamano (EHF) e dalle federazioni italiana (FIGH), francese (fFHandball) e Monegasca.

Ieri pomeriggio è stata la volta dei ragazzi under 13 delle varie società facenti parte del citato progetto, tra cui molti atleti dell’ABC Bordighera,  che hanno  partecipato con impegno e entusiasmo allo stage formativo che si è svolto nel Principato di Monaco nello splendido impianto sportivo dell’Espace St. Antoine a Fontvielle.

Allenamento che è stato  tenuto da tre allenatori federali monegaschi e francesi e che ha al termine  ha pienamente soddisfatto i giovani atleti partecipanti , consentendo anche di socializzare con i ragazzi delle altre società e nel contempo migliorare la propria tecnica individuale e di squadra.

I tecnici presenti  avranno anche il compito di selezionare i migliori atlete per la costituzione di una rappresentativa del bacino che parteciperà a tornei nella vicina Francia  e probabilmente anche al Trofeo Topolino che si svolgerà a luglio in Italia a Misano Adriatico o a Lignano Sabbiadoro.

Il prossimo mercoledì, sempre a Monaco, è previsto lo svolgimento dello stage finalizzate alle ragazze under 13.

La società ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni e che molte sono le opportunità che quest’anno il club bordigotto offre ai propri tesserati proprio grazie a questa collaborazione con le altre società inserite nel progetto transfrontaliero Levant 06, offrendo la possibilità di partecipare a campionati in Italia e Francia, stage ed a tornei sia con i colori biancorossi societari o nell’ambito di equipe targate Levant06.

Qualsiasi informazione potrà essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:  info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle ore 18,00 alle 19,30) o al mercoledì al palazzetto di via Diaz (dalle 19,00 alle 20,30) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it, ricordando  che è in pieno svolgimento l’attività del 1°modulo dell’attività extra-scolastica di pallamano per ragazzi e ragazze sino agli 11 anni.