L’ABC Bordighera H. ricorda che è in corso l’attività extra-scolastica del Gruppo Sportivo, l’appuntamento con la pallamano per i ragazzi/e  nati/e negli anni 2009 e seguenti,  con corsi che si svolgono tutti i pomeriggi di martedì e  giovedì dalle  ore 18,00 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux di Bordighera.

L’attività è articolata in tre moduli, in oggi è corso il 1° modulo e sono aperte le iscrizioni.

Provare è del tutto gratuito,  basta presentarsi in palestra nei summenzionati giorni in abbigliamento sportivo per capire la facilità di questo sport olimpico,  molto amato all’estero, divertente, dinamico  e che lo differenzia da molti altri sport di squadra per l’assenza di lunghe pause durante il gioco.

Il fondatore della società, il compianto azzurro Emilio Biancheri colui che ha introdotto in Liguria questo sport e che quest’anno ricorre il trentesimo annuo della sua scomparsa, lo insegnava così: “prendi la palla, tre passi e tiri in porta” … proprio per evidenziarne la sua facilità di gioco.

Inoltre, essendo la società bordigotta soggetto attivo del progetto internazionale “Levant 06”, offre ai propri atleti l’opportunità di partecipare a tornei e stage organizzati dalle tre federazioni aderenti al citato progetto (FIGH federazione italiana, FFhb federazione francese e federazione monegasca) ed a Luglio al Festival della Pallamano in una formazione del Levant06 che si svolgerà sulla costa adriatica, la rassegna più importante della pallamano giovanile  italiana.

Informazioni posso essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:  [email protected] o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti (al martedì o al giovedì dalle ore 18,00  alle 20,00), dalle 19,00 alle 20,30 presso il PalaBiancheri di via Diaz  oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it.