Martedì 19 marzo la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo riceverĂ una visita importante e significativa, quella di Padre Fabio Baggio CS – sottosegretario della sezione migranti e rifugiati del Dicastero Vaticano per il servizio dello sviluppo umano integrale.
Padre Baggio viene a Ventimiglia per conoscere qual è la situazione attuale del fenomeno migratorio e per questo, oltre ad incontrare la Caritas Intemelia, visiterà il Campo del Parco Roya.
“Alle 17 interverrĂ ad un incontro pubblico al MAR Forte dell’Annunziata, che ringraziamo per la disponibilitĂ , per parlare dei quattro verbi di Papa Francesco: ACCOGLIERE, PROTEGGERE, PROMUOVERE, INTEGRARE un invito all’Europa. La cittadinanza è cordialmente invitata.
Nella tarda mattinata si coglierĂ l’occasione della gradita visita per inaugurare gli alloggi del Condominio solidale intestato alla donatrice, la signora Moroni”.
Si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana e nelle prossime settimane la Caritas Intemelia potrĂ ampliare i propri servizi di accoglienza temporanea in favore di persone e famiglie in difficoltĂ .