A Ospedaletti, la giornata di domani 3 maggio sarà dedicata alla 19esima edizione di “Passeggiando Assaporando”, uno degli appuntamenti più importanti del calendario annuale delle manifestazioni.
Diventata ormai un ‘classico’, “Passeggiando Assaporando” viene definita una passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio, con diversi punti di ristoro attraverso un percorso da effettuare a piedi o parzialmente con bus-navetta gratuito.
Quest’anno sono sei i punti di ristoro: dopo aver acquistato il ticket presso la biglietteria posta sotto il portico del Municipio (prezzo 20 euro tutto compreso), sabato mattina i primi due punti di ristoro apriranno già a partire dalle ore 11, mentre tutti gli altri saranno aperti da mezzogiorno, con chiusura alle ore 16.
Questo l’elenco dei punti di ristoro con la relativa specialità gastronomica:
1- Piazza IV Novembre (antipasto)
2- Piazza sant’Erasmo (insalata di mare)
3- Piazzale Porrine (pasta al ragù)
4- Piazzale del Pontino (rostelle)
5- Piazza San Giovanni (porchetta e insalata)
6- Portico del Comune (crostata).
Presso ogni punto-ristoro verranno proposti vino e bevande. Il servizio gastronomico è a cura dell’associazione locale di volontari ‘Il Descu Spiaretè‘, co-organizzatore dell’evento con il Comune di Ospedaletti.
Ad accompagnare ‘Passeggiando Assaporando’ è prevista la musica live a cura dell’Accademia Musicale Ospedaletti che propone: “So What Duo” in Piazza San Giovanni, “Quel Duo Lì” presso Il Pontino e “Two Quarters Duo” alle Porrine.
L’organizzazione della manifestazione ringrazia la Protezione Civile di Ospedaletti, la Famija Culantina di Coldirodi, l’unità territoriale della Croce Rossa Italiana a Ospedaletti per la loro collaborazione, e le Forze dell’Ordine presenti.