Ospedaletti si rifà il look, 500 mila euro per interventi sul territorio: "Basta promesse, rifacciamo piazza Europa"
play-rounded-outline
02:03

Notizia dei giorni scorsi, il Comune di Ospedaletti si ritrova con fondi pari a 500 mila euro che verranno investiti in diversi lavori di restyling della città: alcuni già partiti e portati a termine, altri che partiranno nelle prossime settimane.

“Fondi che sono in parte opere di urbanizzazione, in parte il recupero di condoni. È stato fatto un grande lavoro da parte dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Tributi che sono riusciti a recuperare oneri non pagati. Tutto questo per un totale di circa 400 mila euro,” spiega il sindaco Paolo Blancardi.

La restate somma deriva da avanzi di bilancio che il Governo ha dato la possibilità di utilizzare entro la fine del 2018.

“Avendo dei progetti nel cassetto siamo stati immediatamente pronti a deliberare e appaltare alcuni lavori,” precisa Blancardi.

Tra questi lavori è rientrata l’asfaltatura di piazza Gramsci già terminata, verranno realizzati altri passaggi pedonali rialzati in via XX Settembre e il completo restyling di piazza Europa, un progetto dell’architetto ventimigliese Franco Allavena per un totale di circa 150 mila euro di interventi.

“Un lavoro che si attende da tempo. Tutti promettono il rifacimento di piazza Europa da anni, noi lo faremo,” commenta il primo cittadino.

Altri lavori interesseranno via Papa Giovanni: “Un lavoro importante – spiega Blancardi – che non riguarda solo il rifacimento della strada, ma interessa anche l’arredo urbano.”

Lunedì, invece, partiranno i lavori sulla scalinata del Carrubo.

A Riviera Time il sindaco Paola Blancardi spiega gli interventi che prenderanno il via nelle prossime settimane.