Ospedaletti ringrazia i Carabinieri per la collaborazione durante le manifestazioni. Presente il Comandante...
play-rounded-outline
02:04

I vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri sono stati ricevuti e premiati questa mattina dall’amministrazione pubblica di Ospedaletti. Il sindaco Daniele Cimiotti affiancato dagli assessori Anna Bregliano e Giacomo De Vai, ha consegnato una targa di ringraziamento al colonnello Andrea Mommo comandante della provincia di Imperia, “…per l’indispensabile aiuto prestato in occasione di tutti gli eventi organizzati a Ospedaletti”.

La cerimonia si è svolta all’interno de La Piccola, il centro culturale a ridosso della pista ciclabile, ricavato dalla dismissione dell’ex deposito merci della vecchia stazione ferroviaria.

“La vicinanza al territorio è la nostra cifra distintiva – dice il Comandante provinciale – con la tutela delle fasce deboli, il rispetto delle leggi e lavorare in sinergia con le esigenze dei cittadini e dei loro rappresentanti”.

Circondato dai quadri esposti in concorso per la miglior opera sul tema della rievocazione storica del circuito auto-motociclistico di Ospedaletti (premiazione domani sempre a La Piccola dalle ore 17), il colonnello Mommo è stato ringraziato in particolare per il sostegno apportato nel corso delle edizioni di questo evento che è purtroppo saltato nel 2020 causa emergenza sanitaria.

“Ricevere un grazie come succede oggi – spiega – è una soddisfazione diversa da quella che si prova quando portiamo a termine un’operazione di polizia. Vedere apprezzato concretamente un servizio che va incontro alle esigenze del cittadino e quindi offrire assistenza a chi ne ha bisogno è appagante soprattutto per l’istituzione che rappresento”.

Il Sindaco di Ospedaletti ha voluto consegnare una targa di ringraziamento anche al vice-brigadiere Livio Bellone che si è sempre reso disponibile nello svolgimento delle ultime edizioni della rievocazione storica del circuito, fungendo da collante tra l’organizzazione, oggi rappresentata da Raffaele ‘Jug’ Cardone, e l’Arma dei Carabinieri.