Ospedaletti ringrazia i Carabinieri per la collaborazione durante le manifestazioni. Presente il Comandante...
play-rounded-outline
02:04

I vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri sono stati ricevuti e premiati questa mattina dall’amministrazione pubblica di Ospedaletti. Il sindaco Daniele Cimiotti affiancato dagli assessori Anna Bregliano e Giacomo De Vai, ha consegnato una targa di ringraziamento al colonnello Andrea Mommo comandante della provincia di Imperia, “
per l’indispensabile aiuto prestato in occasione di tutti gli eventi organizzati a Ospedaletti”.

La cerimonia si ù svolta all’interno de La Piccola, il centro culturale a ridosso della pista ciclabile, ricavato dalla dismissione dell’ex deposito merci della vecchia stazione ferroviaria.

“La vicinanza al territorio ù la nostra cifra distintiva – dice il Comandante provinciale – con la tutela delle fasce deboli, il rispetto delle leggi e lavorare in sinergia con le esigenze dei cittadini e dei loro rappresentanti”.

Circondato dai quadri esposti in concorso per la miglior opera sul tema della rievocazione storica del circuito auto-motociclistico di Ospedaletti (premiazione domani sempre a La Piccola dalle ore 17), il colonnello Mommo Ăš stato ringraziato in particolare per il sostegno apportato nel corso delle edizioni di questo evento che Ăš purtroppo saltato nel 2020 causa emergenza sanitaria.

“Ricevere un grazie come succede oggi – spiega – ù una soddisfazione diversa da quella che si prova quando portiamo a termine un’operazione di polizia. Vedere apprezzato concretamente un servizio che va incontro alle esigenze del cittadino e quindi offrire assistenza a chi ne ha bisogno ù appagante soprattutto per l’istituzione che rappresento”.

Il Sindaco di Ospedaletti ha voluto consegnare una targa di ringraziamento anche al vice-brigadiere Livio Bellone che si ù sempre reso disponibile nello svolgimento delle ultime edizioni della rievocazione storica del circuito, fungendo da collante tra l’organizzazione, oggi rappresentata da Raffaele ‘Jug’ Cardone, e l’Arma dei Carabinieri.