video
play-rounded-outline
04:06

Comune, commercianti, cittadini e associazioni hanno dato vita quest’anno ad un’ottima sinergia per realizzare gli addobbi di molte aree urbane della cittadina di Ospedaletti per rendere ancora più allegre le festività. Tutto questo è stato possibile grazie a un gruppo di “Creativi” formato da cittadini ed esercenti i quali attraverso le proprie attitudini, le proprie energie e le proprie idee hanno dato vita alle decorazioni per le vie di Ospedaletti.

“In ogni angolo si è cercato di creare addobbi diversi” raccontano i consiglieri comunali Filippo Berto e Simona Cecchetto. “Abbiamo voluto creare un percorso in modo che le persone potessero visionare l’ottimo lavoro di tutti.”

Gli addobbi spaziano dai classici festoni fino ad arrivare alle illuminazioni a led installate sugli alberi presenti in Corso Regina Margherita e Via Venti Settembre passando per le luminarie installate nel centro storico e nelle zone limitrofe.

Aldo Germinale, Presidente del Desco Ospedalettese ci ricorda poi quali saranno gli appuntamenti in programma: “Martedì 31 dicembre verrà offerta nei pressi della chiesetta di Sant’Erasmo panettone e cioccolata, il 1° gennaio alla “Piccola” ci sarà il “Tè Danzante” verrà offerto un tè caldo, pasticcini e verrà data la possibilità di ballare. Il 2 gennaio ci si sposta sulla spiaggia per il tradizionale appuntamento con il cimento invernale e anche qui verrà offerto a tutti i temerari un bicchiere di cioccolata calda e vin brulè per finire all’epifania quando verrà organizzata alla “Piccola” una festa per i più piccoli.”

Nel video servizio di Riviera Time le immagini degli addobbi e le interviste a Berto, Cecchetto e Germinale.