Ospedaletti

La Giunta Comunale di Ospedaletti ha approvato il Calendario delle Manifestazioni estive 2021. Sono oltre settanta le serate con eventi in programma nei mesi di luglio e agosto soprattutto ma anche giugno con la festa del Santo Patrono San Giovanni, e settembre con la rievocazione storica del Circuito motociclistico.

Dopo i festeggiamenti del 23 e 24 giugno per San Giovanni, il Calendario prenderà il via il 3 luglio con ‘Mangiamu in te ciasse’ degustazione di prodotti tipici a cura del Descu Spiaretè, Il clou di questo genere di eventi legati alla tradizione culinaria non potrà che essere sabato 7 agosto con la 52^ edizione della ‘Sagra dei pignurin’ che l’anno scorso, a numero limitato e con serrati controlli per il rispetto dei Dpcm, si è ugualmente svolta tornando dopo tanti anni sul Piazzale al Mare, location confermata anche per questa prossima edizione.

Un ruolo fondamentale dell’estate ospedalettese lo hanno sempre ricoperto gli spettacoli musicali, e anche quest’anno la rassegna ‘Musica in Piazza’ proporrà tredici appuntamenti di vario genere musicale in Piazza IV Novembre.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali e teatrali all’Auditorium di Pian d’Aschè (Ugo Dighero il 3 agosto), l’ormai tradizionale appuntamento con il ‘Perinaldo Festival Terre di Confine’, quattro serate dedicate ai bambini e alle famiglie con il Teatro dei Mille Colori, la lettura per confermare la denominazione ufficiale di ‘Ospedaletti città che legge’, il cabaret con Gianluca Impastato, la danza con i saggi di alcune scuole di ballo, l’osservazione astronomica guidata a cura dell’associazione Stellaria, lo street food, mostre e mercatini d’arte e visite guidate del Borgo.

La novità di quest’anno è rappresentata da ‘Ospedaletti ricorda’, una serata dedicata al ricordo dei grandi nomi della musica e della cultura legati ad Ospedaletti. Sabato 17 luglio, una formazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo renderà omaggio al tenore Giuseppe Di Stefano a 100 anni dalla sua nascita, con la partecipazione del soprano Elisa Balbo.

Il calendario completo (Qui).