video
play-rounded-outline

Sono state un centinaio le persone, residenti e turisti, ad accogliere l’invito dell’amministrazione comunale di Ospedaletti per presenziare all’incontro pubblico che si è tenuto sabato tardo pomeriggio presso il centro culturale polivalente La Piccola.

Il sindaco Daniele Cimiotti, affiancato sul palco dalla sua Giunta e dai consiglieri comunali di maggioranza, ha elencato anche grazie al supporto visivo di slide e brevi filmati quello che la sua amministrazione ha portato a termine nei primi tre anni del mandato, iniziato nel maggio 2019 e segnato inevitabilmente dalla pandemia.

“Innanzitutto – ha detto Cimiotti – avevo promesso in campagna elettorale che se fossi stato eletto, avrei fatto il sindaco a tempo pieno, così come la vice-sindaco Anna Bregliano, e questa promessa è stata pienamente mantenuta”.

Supportato dall’assessore Giacomo De Vai, il sindaco ha spiegato nel dettaglio tutti gli interventi e i relativi importi finanziati dallo Stato e dalla Regione, oltre che dalle casse dello stesso Comune. In particolare il focus è stato sul lavoro svolto sul litorale e sulla ciclabile, oltre a tanti altri interventi migliorativi nel centro e nelle piccole frazioni.

Si è quindi passati ad elencare gli interventi in corso e soprattutto quelli in divenire con particolare attenzione sul porto della discordia e sull’ecosostenibilità ambientale riguardo alla quale è stato pregnante l’intervento dell’assessore Fabiano Boeri che ha lanciato il messaggio ‘Ospedaletti no fossile‘, inteso come percorso virtuoso per eliminare le emissioni di gas nocivi ed inquinanti provenienti da combustione di carbone, petrolio e derivati, creando punti di ricarica elettrica per bici e auto.

Al termine degli interventi istituzionali, sono arrivate le domande dei presenti, la maggior parte delle quali rivolte da turisti proprietari di seconde case, domande che hanno ottenuto risposte esaustive e soddisfacenti, con anche applausi a scena aperta per l’operato svolto e per i progetti futuri.

Nel servizio video di Riviera Time le interviste a Daniele Cimiotti e all’assessore Fabiano Boeri.