daniele cimiotti

Il Sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, fa il punto della situazione riguardo la popolazione del suo Comune in emergenza sanitaria.

Nessun caso di contagio ad oggi è stato rilevato a Ospedaletti. Nessuna comunicazione ufficiale dall’Asl n.1 ci è pervenuta in tal senso, a conferma che i due presunti casi di cui si è parlato nei giorni scorsi, riguardano abitanti di comuni confinanti”.

“A questo proposito, confermo che sono quattro le persone di Ospedaletti che sono entrate in contatto con i due casi di positivi sopracitati e nei loro confronti è subito scattato il protocollo di messa in quarantena a casa. Una di loro ha terminato la sua quarantena nella giornata di sabato 21 marzo, altre due termineranno la loro quarantena nella giornata odierna, e la quarta persona resterà in quarantena sino al prossimo 29 marzo”.

Il Sindaco Cimiotti rivolge un invito a tutti gli abitanti di Ospedaletti: “Restate a casa, mi hanno segnalato ancora che troppe persone si recano più volte alla settimana presso i centri di distribuzione alimentare, creando assembramenti che sono assolutamente da evitare. Vi chiedo dunque di organizzare e pianificare gli acquisti di generi di prima necessità al massimo per due volte alla settimana o di usufruire dei servizi di consegna a domicilio approvati e autorizzati da questo Comune per la spesa settimanale”.