video
play-rounded-outline
04:33

“L’estate è andata molto bene, meglio del 2020, e da quanto mi hanno detto alcuni operatori, addirittura meglio del 2019”. Inizia tracciando un bilancio della stagione estiva Daniele Cimiotti, sindaco di Ospedaletti, che ai nostri microfoni fa il punto sui progetti che prenderanno vita nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda i parcheggi: “Il 4 ottobre inizieranno i lavori, che sono già stati aggiudicati e finanziati, per ciò che concerne il solettone che copre i volumi della pista ciclabile, e che vanno dai bagni La Scogliera fino alla Baia del Sole” dichiara.

“Sempre il 4 ottobre inizieranno le opere a mare che riguardano la difesa e la resilienza, ci sarà anche il ripascimento della spiaggia L’Anciua, oltre a lavori per il piazzale”.

Sul fronte turismo: “Stiamo attendendo il progetto per il nuovo bike hotel, uno dei primi punti fondamentali per il rilancio della nostra città a livello di offerta turistica” spiega il primo cittadino.

“Siamo in attesa dell’autorizzazione della Regione per poter aggiudicare i lavori del torrente Crosio, un lavoro che riqualificherà completamente la parte superiore e che permetterà di rifare il tratto di fognatura. Inoltre, a partire da lunedì, inizierà la pulizia di tutti i torrenti.

Proseguono nel frattempo anche i lavori sul porto, con la pulizia dell’area a terra e la rimozione dei tetrapodi in cemento armato.