ospedaletti

Dopo il successo del Piccolo Festival (Festival del libro per Ragazzi), tre eventi caratterizzano il primo fine settimana del mese di giugno ’23 a Ospedaletti.

Katherine Mansfield – In occasione del centenario della scomparsa della scrittrice neozelandese Katherine Mansfield (1888-1923), che soggiornò a Ospedaletti pochi anni prima di morire, il centro culturale polivalente La Piccola in via Cavalieri di Malta ospita il Club per l’Unesco di Sanremo che organizza un incontro dal titolo “Ritratto di Katherine Mansfield: la donna degli antipodi”. L’appuntamento è in calendario sabato 3 giugno alle ore 17. Introduzione a cura di Loretta Marchi, relatrice Roberta Trice. Musiche a cura di Julia Sanna (Violoncello).

Passeggiando Assaporando – Rinviata per maltempo lo scorso 30 aprile, la manifestazione   ‘Passeggiando Assaporando – passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio’ viene recuperata domenica 4 giugno con le stesse modalità. In breve: ritrovo a partire dalle h.9 presso la biglietteria sotto il portico del Municipio (possibile anche la prevendita il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17); h.11 apertura primo e secondo punto di ristoro; h.12 apertura di tutti i punti di ristoro; h.16 chiusura punti di ristoro. Sono sette i punti di ristoro dislocati sia nelle vie e piazze centrali che nei dintorni, ed ognuno di essi propone specialità gastronomiche del posto; sardenaira, focaccia, frittelle di verdure, penne al ragù, rostelle, porchetta e crema al caffè, sempre con un bicchiere di vino o bibite, al prezzo di 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

Accademia Musicale – Sempre domenica 4 giugno a partire dalle h.16,30 è previsto il saggio degli allievi dell’Accademia Musicale di Ospedaletti presso l’Auditorium comunale. Ingresso libero.

Lungo il tratto percorribile della Pista Ciclabile, domenica saranno presenti le bancarelle del mercatino artigianale.