video
play-rounded-outline
04:06

Sono stati una sessantina gli equipaggi che hanno preso parte all’edizione 2023 del ‘Raduno dei Fiori‘, evento motoristico ospitato dal comune di Ospedaletti sabato 22 e domenica 23 aprile.

Accompagnato da un tempo clemente e soleggiato nella giornata di domenica, il raduno che per il terzo anno è stato dedicato alla memoria di Alessandro Gazzano, è stato come sempre organizzato dal Sanremo Rally Team di Gianni Campanelli e dai tanti suoi collaboratori in sinergia con i volontari del Comitato Circuito di Ospedaletti. Al raduno hanno partecipato auto storiche, moderne e Abarth molte delle quali provenienti dalla Costa Azzurra, che si sono cimentate in una serie di prove spettacolo lungo il circuito stradale ospedalettese nel pomeriggio di sabato, mentre domenica il lungo serpentone di auto si è impegnato nella lunga ‘Ronde’ di quasi 80 km distribuiti nell’entroterra passando da Coldirodi come rampa di lancio verso Perinaldo, Apricale, Isolabona, Dolceacqua e ritorno sul mare con direzione Ospedaletti.

Nel pomeriggio di domenica è andato in scena l’atto conclusivo nell’auditorium comunale di Pian D’Aschè con le premiazioni e i discorsi con saluti finali alla presenza del sindaco Daniele Cimiotti e dell’assessore al Turismo Giacomo De Vai. Tutti i presenti si sono dati appuntamento al prossimo 9 e 10 settembre quando si svolgerà l’attesissima rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti questa volta dedicato alle auto.

Nel video servizio ad inizio articolo le interviste all’organizzatore Gianni Campanelli e al sindaco Daniele Cimiotti.