video
play-rounded-outline
03:05

Siamo ormai arrivati alla vigilia dell’atteso concerto di Ornella Vanoni al Casinò di Sanremo. Domenica 24 aprile dalle ore 21 nel Teatro dell’Opera della casa da gioco si celebrerà sia un’artista iconica della musica italiana, sia un evento per molti versi imperdibile.

L’87enne cantante milanese pochi giorni fa ha infatti annunciato di aver sospeso tutti gli impegni in programma nel corso dell’estate per bisogno di riposo, mantenendone solo tre: il primo a Sanremo per ricevere il Premio Tenco, poi l’ospitata al concerto del 1° maggio a Roma ed infine un’esibizione all’Arena di Verona il 2 giugno. Poi basta.

“È diventato un appuntamento imperdibile quello che abbiamo organizzato noi del Club Tenco, con la speranza che quest’estate Ornella si riposi per il tempo necessario e che possa poi tornare in buona forma”, dice Graziella Corrent del direttivo del Club.

L’appuntamento è titolato “Per Te, Ornella – Premio Tenco Speciale, Serata di Parole e Musica”.

“Avevamo pensato all’Ariston – spiega – immaginando una grande affluenza di pubblico ma è stata proprio lei, Ornella, a chiedere uno spazio più intimo dove esibirsi e la scelta del teatro del Casinò è risultata ideale, anche se temo che non ci sarà posto per tutti”.

I tagliandi disponibili, in via di esaurimento, sono all’incirca 400. Il consiglio è di affrettarsi se non si vuole restare tagliati fuori con rimpianti.

Nel video-servizio a inizio articolo l’intervista completa con Graziella Corrent del Club Tenco.