Tra importanti conferme (il progetto internazionale “Forest4life, la gara nazionale forestale a Pieve Santo Stefano) ed interessanti novità (il progetto per imparare a pilotare i droni) è iniziato il nuovo anno per la Scuola Forestale di Ormea. Gennaio rappresenta anche il mese conclusivo per l’orientamento e domenica 12/01 si svolgerà l’ultima giornata di “Scuola aperta”. I ragazzi e le ragazze di terza media potranno visitare i locali dell’ex “Grand Hotel”, fare amicizia con alcune decine di attuali studenti ed interagire con alcuni insegnanti. Gli interessati e le interessate a dimorare nel convitto potranno altresì conoscerne le modalità organizzative e di soggiorno.

“La Scuola Forestale di Ormea è una realtà da scoprire. L’attenzione ad ogni studente e la particolarità del percorso che offre sono garanzia di successo formativo per chi, tra i nostri giovani, ha particolare attenzione per le problematiche ambientali ed un interesse vivo per il paesaggio montano che caratterizza le Alpi Marittime. È per questo motivo che l’appuntamento del prossimo ‘Open Day’, che permette a studenti e famiglie di conoscere l’ampia offerta formativa della scuola, è un’occasione da non perdere”, dichiara il dirigente scolastico ormeese Mara Ferrero.

L’appuntamento è quindi per domenica 12 gennaio dalle 10,00 alle 17,00; gli ospiti avranno anche l’opportunità di provare l’interessante esperienza del “percorso sensoriale forestale”.